sabato 26 gennaio 2008

SORTINO ABBANDONA LE IENE!



Alessandro Sortino, storico collaboratore ed inviato delle "Iene" lascia il programma. Dopo il blocco del servizio realizzato proprio da Sortino nei giorni scorsi a Ceppaloni, nel quale è avvenuto uno scambio di battute con il figlio di Clemente Mastella Elio, Mediaset ha deciso di non mandare in onda il filmato. Il video è andato in onda in parte grazie alle telecamere di Sky Tg 24, presenti sul posto. E ovviamente grazie alla diffusione via internet. «Sono stato diffamato dal figlio di un ministro e da un ministro - dichiara Sortino - e la mia azienda non mi permette di dirlo. Non ci sono più le condizioni per fare le Iene, cioè la libertà e la leggerezza».
Il battibecco tra Elio e Alessandro. Il figlio del leader dell'Udeur aveva rivendicato la propria indipendenza dal padre, rifiutando di considerare rilevante l'accusa di vivere in uno degli appartamenti di Roma che l'ex Ministro ha comprato a prezzo stracciato. Elio Mastella ha inoltre denunciato il clima di sospetto dei giornalisti nei suoi confronti, insinuando che proprio Sortino potrebbe essere stato favorito nell'accesso alla professione giornalistica dalla posizione del padre, Sebastiano Sortino, presidente della Commissione per i servizi e i prodotti dell'Autorità per le comunicazioni, nonché direttore generale della Fieg.
A quanto pare, il servizio integrale realizzato dalla Iena Sortino avrebbe rivelato altri elementi, compresa un'intervista proprio all'ex guardasigilli Mastella. Mediaset ha giustificato la "censura" con la mancanza di equilibrio del servizio, visti toni personali. PURTROPPO STAVOLTA LE IENE NON HANNO PORTATO BENE!

Nessun commento: