sabato 19 gennaio 2008

OK IL PREZZO E' GIUSTO VINCE IL SONDAGGIO SU BL@ BL@ BL@



Assegnamo la coppa Bl@ Bl@ Bl@ al vincitore





Con il titolo di "OK, il prezzo è giusto!", il gioco fa il suo ingresso nel panorama televisivo italiano il 21 dicembre 1983, con la conduzione di Gigi Sabani. E' in assoluto il primo format acquistato dalla Fininvest. Il programma si caratterizza per 8 Giochi e dalla presenza di 3 vallette, incaricate di presentare i premi in gioco. Tra le vallette troviamo, anche, una giovanissima Alba Parietti.
Dopo sopraggiunge alla conduzione Iva Zanicchi, in un clima familiare la conduttrice si lancia ogni tanto in bizzarre gag, come mettersi a dieta per un mese e pesarsi regolarmente in trasmissione , e tre vallette noteremo la brasiliana Ana Laura Ribas.
Con l'introduzione di brevi stacchetti coreografati dalle nuove vallette-ballerine tra le fasi del gioco, "OK" è il primo quiz italiano ad avere un corpo di ballo, anticipando così di ben tre anni l'avvento di "letterine", "ereditiere" e colleghe varie.
Dopo le varie edizioni vedranno alla conduzione la Folliero, nuovamente Iva e poi la Ruta, ma la storia ormai era già tracciata. Alle ore 18.55 di venerdì 13 aprile 2001 "OK, il prezzo è giusto!" giunge al capolinea, dopo 18 anni di servizio, oltre 3000 puntate di programmazione al suo attivo e premi assegnati ai concorrenti per svariati miliardi di lire. E' cancellato dal palinsesto di Retequattro per essere sostituito da un nuovo gioco di ideazione italiana condotto da Marco Liorni, "Marte & Venere", che con il 3% di share si è rivelato un flop in piena regola..

2 commenti:

Mark ha detto...

noo..quanti ricordi!! hanno rifatto la ruota della fortuna perchè non rifare questo bel programma..voglio di nuovo sentire la gente urlare 100 100 100!!!

Anonimo ha detto...

ciao amici!mesi fa ho lanciato una petizione per il ritorno di ok il prezzo è giusto.
Per firmarla andate sul sito: http://firmiamo.it/riportiamookilprezzoegiustointv.Firmate in tanti!!!!