martedì 15 gennaio 2008

CHI E' CHARLIE?



Si chiama Charlie, la bambola di ceramica inventata dalla scultore brasiliano Fernando Carpaneda per combattere l’omofobia. L'ideatore ha usato il calco del suo membro per realizzare il sesso del bambolotto.
Il corpo della bambola riprende quello del giornalista e fotografo russo Slava Mogutin, la più nota celebrità gay russa, mentre il volto ritrae il sacerdote e uomo politico brasiliano Edino Fonseca, conosciuto come un omofobo che arrivò a proporre una tassa per costruire centri di cura per guarire dall’omosessualità.
Charlie è disponibile in quattro versioni differenti: tra cui una tunica da prete gotico: questa versione della bambola ricalca le fattezze di padre Marcelo Rossi sacerdote cattolico e idolo delle masse in Brasile.
Infine anche una versione araba e una ebrea dedicate al leader iraniano, Mahmoud Ahmadinejad. Il nome della bambola è un tributo al presidente della ‘The Leslie Lohman Gay Art Foundation’ di New York, dove è possibile acquistarla, e si può scegliere tra due tipi di pene: uno flaccido e non circonciso oppure uno in erezione. Charlie costa 300 dollari.




tratto da gaymagazine

Nessun commento: