domenica 16 dicembre 2007

MEGLIO SVEDESI CHE ITALIANI!



La chiesa protestante luterana in Svezia si è ufficialmente pronunciata oggi positivamente sull'unione religiosa tra omosessuali, acconsentendo alla proposta avanzata dal governo di riunire sotto la stessa legge il matrimonio e le convivenze tra persone dello stesso sesso. Il comunicato diffuso dalla chiesa ha peró esortato le autorità politiche a riservare la parola 'matrimonio' esclusivamente alle coppie eterosessuali.
La decisione sancisce un processo gia' iniziato di fatto dal gennaio di quest'anno con la celebrazione in chiesa di unioni omosessuali.
La Svezia riconosce dal 2005 il partenariato civile tra persone dello stesso sesso, riconoscendo gli stessi diritti del matrimonio, unione che puó essere contratta secondo una legge del 1987 solo tra uomo e donna. Gli omosessuali si battono da tempo per il riconoscimento religioso delle loro unioni.
La chiesa svedese, separata dallo stato a partire dal 2.000, conta 7, 2 milioni di fedeli su 9,1 milioni di abitanti. E TUTTO CIO' CI FA VERGOGNARE DI ESSERE ITALIANI!

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Che dire? Hai ragione...

Gi@npy ha detto...

no amico purtroppo la ragione si da agli stupidi e in italia a tanti sarebbe da riconoscere questo status! secondo me si tartta solo di spostare l'ago sulla bilancia della normalità, per riequilibrare il tutto. non trovi?

Anonimo ha detto...

Già, purtroppo l'ago si scontra con mentalità chiuse e ottuse. Quasi quasi me ne vado in Svezia... è un bellissimo paese!

Gi@npy ha detto...

si facciamo una carovana, ci sono stato è veramente bello! poi vuoi mettere natale in Svezia? praticamente sei a casa di Babbo Natale