martedì 18 dicembre 2007

GAY = BAMBINI



Il celebre etologo e zoologo inglese Desmond Morris propone una nuova tesi che già ha provocato discussioni e polemiche nel Regno Unito. Dopo aver ventilato a lungo l'ipotesi che l'omosessualità fosse tutt'altro che genetica bensì derivante dall'assenza della figura paterna nella vita di un uomo, o comunque da una presenza debole, Morris ha sviluppato una nuova teoria secondo cui i gay sono affetti da quella che in zoologia è definita neotonia. La neotonia identifica il momento in cui lo sviluppo evolutivo di una determinata specie si arresta prima del tempo e, nel caso degli animali (così come dei gay, secondo Morris), ha come conseguenza la presenza di tratti infantili e adolescenziali anche in età adulta.
Invece di basarsi sul comportamento delle specie animali, questa volta Morris ha basato questo nuovo studio sull'osservazione dell'arte e delle opere dell'ingegno umane: i gay sono in genere "più inventivi e creativi degli eterosessuali, proprio perché posseggono l´agilità mentale e la giocosità dell´infanzia (ed) hanno contribuito alla vita culturale e all´arte in modo proporzionatamente maggiore degli eterosessuali. Forse per via di questo riconoscimento di estrema creatività e ingegno, le associazioni LGBT in Inghilterra non hanno protestato. Certo il sillogismo i bambini sono creativi; alcuni gay sono creativi; ergo tutti i gay sono bambini può essere sempre meno peggio di molte altre teorie, ma quantomeno ci sembra un po' vago. Un po' come dire io bevo RedBull, Britney Spears beve RedBull, ergo io sono Britney Spears. Ma.....sarà!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Britney Spears sei tu??!! Scherzi a parte, la ricerca è poco scientifica, non supportanta da alcunchè. Lascia il tempo che trova...

Gi@npy ha detto...

ma secondo me è semplicemente una ricerca del c...o!