sabato 1 dicembre 2007

ANIMALISTI SI.....MA CON CRITERIO



Non è la prima volta, ma fa sempre un certo effetto. Un gruppo di animalisti ha liberato nella notte tra domenica e lunedì un intero allevamento di visoni a Castellon, nella regione di Valencia. I poveri animaletti, increduli di fronte a tanta fortuna, hanno cominciato a scappare in tutte le direzioni verso la libertà: chi sotto le macchine, chi contro un camion, chi è morto di freddo. Sorvolando sull'oggettiva potenzialità comica, per quanto macabra, di un visone che muore di freddo, il triste bilancio finale è di 2.000 vittime. Oltretutto nelle campagne ciscostanti l'allevamento, è ancora in atto la caccia ai fuggiaschi superstiti: gli abitanti della zona temono infatti per l'incolumità dei loro animali domestici, potenziali vittime dei visoni incattiviti dalle privazioni della fuga, o peggio, che gli evasi possano colonizzare il vicino fiume Palancia, modificando l'ecosistema locale. Guai a sottovalutare le mire espansionistiche degli animali da pelliccia. ehehehehe!

12 commenti:

Loki ha detto...

Animalisti... Vegetariani... Boh non capisco. L'uomo si è sempre vestito di pelliccie e ha sempre mangiato carne...
Non capisco questo movimento se non per il giusto fatto di dar contro alla tortura sugli animali. C'è una certa economia sotto. In questo caso, hanno solo combinato danni: danni ambientali, danni economici a chi fa il suo lavoro per non contare che hanno causato l'effetto controproducente di far morire un sacco delle loro amate creature animali... Stupidi.

Gi@npy ha detto...

parole sante amico, parole sante!

Giovanna Alborino ha detto...

ciao, simpatico il tuo blog..

Mark ha detto...

POVERI PICCOLI VISONI HAUAHUA

Anonimo ha detto...

loki o yoghi o come cazzo ti chiami..e gi@npy.
ANDATE A CAGARE!

due animalisti...vegetariani....

Gi@npy ha detto...

caro anonimo il solo fatto che tu non ti sia firmato, fa tanta tristezza!
poi se almeno si avesse il buon gusto di rispondere correttamente a quanto scritto, sarebbe tutto più bello. Io e il buon Loki abbiamo solamente detto che gli animalisti spesso non sono così angeli come si fa credere, e spesso dietro tutto si nasconde sempre il dio denaro! quindi nessuno si è professato animalista. leggi meglio caro Anonimo , leggi meglio!

Anonimo ha detto...

Caro Giuppy... tu e il buon Loaker(che si veste di pellicce e ha sempre mangiato carne...) avete un grosso problema. Ovviamente con la lingua italiana. Ovvero. Cosa significa "...quindi nessuno si è professato animalista"??? Il discorso di Yoghi è(si fa per dire) chiaro, e chiaro è anche il contenuto del tuo post. Chiaro è anche il fatto che gli animalisti...vegetariani siamo noi(anonimi,privi di buon gusto,che ti fanno tanta tristezza) e non voi(ovviamente). Quindi se non volete andare a cagare, andate almeno alla CEPU.

Loki ha detto...

Sei veramente un ignorante disfattista, caro Anonimo animalista (anzi animale!). I tuoi attacchi non sono per niente di utilità alla causa animalista e tantomeno a questa discussione. Nessuno si professa animalista e io, in particolare, ammetto che, si, mangio carne e sono favorevole ad una bella pelliccia di visone. E allora? Il punto della questione non è affatto l'attacco verso la categoria animalista (di cui se leggi bene - l'italiano non è una opinione - ho difeso le vostre parti per la giusta condanna alla tortura verso gli animali), ma i danni che possono provocare certe azioni attuate in modo sconsiderato. Ricordati che la legge parla chiaro: la tua libertà ed i tuoi diritti incontrano un limite, ossia il diritto e la libertà altrui. Tu con il tuo atteggiamento vile (perchè sei Anonimo), disfattista (attacchi semplicemente) e ignorante (perchè sei veramente volgare) calpesti i nostri diritti di esprimerci favorevolmente o contro questa causa e la nostra libertà di cibarci di carne o indossare una pelliccia.
E tanto per chiarire, caro anonimo dislessico (tanto non sai neanche che cosa vuol dire...) io mi chiamo LOKI: L-O-K-I. Ti hanno insegnato a leggere alle elementari??? Torna a scuola e ripresentati qui quando avrai imparato a sostenere un dialogo in modo corretto e civile. VERGOGNATI!!!

FLAVIO ha detto...

poveri visoni ... schiacciati dalle macchine o morti di freddo.
Era meglio farli cres crescere in gabbie colme e poi gasarli per bene per poi scuoiarli e riverdere le loro pellicce a gente ricca e vanitosa .... Altro discorso l'impatto ambientale che la fuga può avere.
Da dire c'è che se non ci fosse stato questo discutibile allevamento nessun rischio si sarebbe corso.

Loki ha detto...

parli di impatto ambientale, ma non hai letto l'articolo di Gi@ampy allora... Perchè le povere creature sono pure, per la maggiore, morte di freddo!

Anonimo ha detto...

Caro Loki. Se consideravi "animale" un termine offensivo hai sbagliato di grosso, dato che tutti, in quanto uomini, apparteniamo al regno animale (o sei pure razzista?). Qui non si sta a sindacare sulle opinioni altrui, nè sulla libertà di espressione individuale, bensì sulla superficialità delle tue affermazioni. Il tuo ultimo commento è pieno di contraddizioni. Come pensi di sostenere una causa dicendo: "ho difeso le vostre parti per la giusta condanna alla tortura verso gli animali" e affermando contemporaneamente che sei "favorevole ad una bella pelliccia di visone"??? Sappi che questo è il mio ultimo intervento. Prima di augurarti una buona serata vorrei che vedessi il video di cui ti mando il link. Spero ti faccia riflettere.
http://www.petatv.com/tvpopup/Prefs.asp?video=fur_farm

Loki ha detto...

Non preoccuparti per il video, non mi è affatto nuovo. E ribadisco che invece di ammazzare gli animali in modo atroce, esistono modi più dolci per farsi una pelliccia di visone! Ed in questo non c'è una minima contraddizione, caro Anonimo! Perchè posso volere le cose nel modo giusto e nel modo sbagliato. Ed io sostengo che quello che tu mi proponi nel video è il modo sbagliato. Qui sta il mio concordare in parte con la vostra campagna!
L'"animale", rivolto a voi (a te e chi condivide il tuo metodo critico poco ortodosso), sottintende il mio riferimento al fatto che come specie animale non siamo fatti solo di istinto, ma anche di ragione (cosa che tu a quanto pare non usi).
E non tollero assolutamente che a me, ragazzo GAY e sottolineo GAY, mi venga mossa una accusa gratuita di RAZZISMO!!!!
Perchè solo un irresponsabile, presuntuoso come te può muovere accuse di questo tipo. Sostanzialmente vale poco una persona che ragiona a senso unico.
E, si, tu sei andato a sindacare sulla nostra libertà di espressione con un commento ingiurioso che solo persone di basso livello morale possono muovere. Se avessi avuto un minimo di etica vera e dignità avresti quantomeno espresso il tuo disappunto in modo decisamente più costruttivo.
(ora mi permetto di divagare ma credimi che c'entra)Ricorda che con i metodi di protesta che percorri non rimedierai mai i consensi in modo positivo. Muovi tu stesso una guerra, quando questa si può benissimo evitare. E sono proprio le persone come te che sono guerrafondaie!
Ti auguro anche io buona serata e ti invito a non postare ulteriori commenti perchè l'ultimo che hai postato è la prova di una tua lettura troppo superficiale fatta con una mentalità a senso unico. Se devi ingiuriare, ingiuria te stesso ma impara a rispettare gli altri per primo!!!
E non ti permettere di giudicare. Giudica prima te stesso.
E ribadisco: VERGOGNA!!!
(il video comunque lo conosco benissimo)